29 novembre: premiazione di Madre Franceschina Milanesio
 
"DONNE E RISO" 
Lo scorso 29 novembre, la Madre Franceschina Milanesio, nostra Superiora Generale emerita è stata scelta dall’Associazione internazionale “Donne & riso – woman & rice”, per aver promosso e seguito progetti relativi all’educazione e all’alimentazione di bambini e giovani in vari paesi d’Asia, Africa ed America Latina.
 

                                        

 
La cerimonia di premiazione si è svolta a Vercelli ed è stata organizzata dall’ente Risi di Milano e dall’associazione “Donne & riso”, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Vercelli.
Madre Franceschina  ha ringraziato per il premio attribuendolo, attraverso la sua persona, a tutte le Suore, della nostra e di altre Congregazioni, che lavorano sul campo per il benessere della gente, soprattutto dei poveri.
 
                                     
 
Con l’ausilio di un power-point, ha poi illustrato due testimonianza della nostra Congregazione. Madre Franceschina è stata quindi omaggiata di una risottiera d’argento. La Presidente dell'Associazione ha comunicato che è in atto una raccolta di riso e che il ricavato della vendita le sarà consegnato perché vada a beneficio di chi non può comprarlo per nutrirsene.
 
                  
Noi, Suore di Sant’Anna, ci sentiamo fiere ed onorate di essere rappresentate dalla Madre Franceschina, la ringraziamo di cuore e partecipiamo spiritualmente a questo avvenimento.
  

                                                                   

                                 

 
 
 
 
 
Esci Home