Anniversario di Professione Religiosa

Il 17 gennaio 2010, la Provincia “Madre Enrichetta” del Brasile e tutta la Famiglia Religiosa delle Suore di Sant’Anna è stata in festa per i 25 anni di vita consacrata delle nostre Sorelle: Sr. Ana Maria Carneiro, Sr. Iracema Amâncio Pereira, Sr. Leni Pereira de Melo, Sr. Luzinete de Souza Rodrigues e Sr. Maria Cristina Avanço.

La celebrazione giubilare si è tenuta a Tamarana nella Parrocchia di San Roque ed è stata presieduta da Padre Paulo Brincat, con la partecipazione di Sacerdoti, Diaconi, Suore, familiari, laici del gruppo Alasa, amici e benefattori. Era presente anche la Consigliera Generale Suor Anna Maria Gamba, in visita alla Provincia brasiliana. Tutti si sono uniti nel lodare e ringraziare il Babbo Buono per la fedeltà e il dono della vita, della vocazione, della consacrazione e missione di ognuna delle Sorelle festeggiate.

La liturgia di questa seconda domenica del tempo ordinario presentava il tema della mistica sponsale alla quale il celebrante ha invitato le Sorelle ad ispirarsi, per essere sempre unite a Cristo Divino Sposo, cercando di ricevere da Gesù il buon vino, il vino nuovo della fedeltà, dell’amore, della solidarietà, della donazione, della disponibilità...

Che Dio conceda alle nostre Sorelle il dono di essere sempre più discepole fedeli di Suo Figlio, secondo le ispirazione di Carlo Tancredi e Giulia di Barolo, testimoni della Sua compassione per i piccoli e poveri.

Un grande ringraziamento va a Dio, alle Sorelle, alle persone e a tutti coloro che hanno contributo affinché questo giorno fosse ben celebrato.

 

 

 

 

 

 
Esci Home