LOGO DEL XXXIV CAPITOLO GENERALE

 

Sono pervenuti al Consiglio Generale vari modelli di LOGO, tutti molto belli nella loro presentazione e nel loro significato. Sulla base dei criteri suggeriti per l’elaborazione del Logo, presentiamo quello che è stato scelto per il Prossimo Capitolo Generale. Ringraziamo tutte le Province e Delegazioni per il lavoro svolto.  Tutti i logo saranno pubblicati nella relativa pagina del sito.


 
 DESCRIZIONE

L’Ancora è simbolo di speranza, sicurezza e stabilità.

La Croce è simbolo di Cristo che ci ha rendenti con il Suo amore infinito ed è anche la via del cristianoEssa si erge sopra il mondo, come la croce sulla cupola di una chiesa.

La Famiglia è inserita nel mondo, con tutte le sue gioie, i problemi e le sfide; è appoggiata sull’ancora, protesa verso la croce, in cammino nella Chiesa.

Il cuore centrale, dove sta il bambino (elemento più debole e prezioso della società), è il cuore del mondo, dove la famiglia vive e cresce nell’amore del Padre.

Un circolo più grande avvolge tutto il disegno: ci rimanda alla Provvidenza e alla protezione di Dio su tutta la creazione: è la Trinità Santa, principio e fine di tutte le cose, che ci abbraccia e circonda con il Suo amore.



    Vedi tutte le altre proposte di LOGO 

     Concorso Logo   


 
Esci Home